Stefano Riboldi

Classe ’87, Istruttore Federale Italiano C.O.N.I. di Wing Chun (Certificazione F.I.Wu.K).
Sono sempre stato un grande fan di Bruce Lee, e di tutti quei manga e cartoni animati nei quali i protagonisti erano esperti nelle arti marziali; nonostante questo la mia avventura sportiva inizia con il calcio, che ho praticato fin da bambino spinto da mio padre. A quei tempi le arti marziali non avevano un grande seguito dove vivevo io ed è stato solo qualche anno fa che la mia strada e quella del Wing Chun si sono incontrate.
All’inizio del 2014 inizia così la mia esperienza con la Wing Chun Milano di Shifu Alessadro Balletti. I principi ed il dinamismo del sistema, i movimenti fluidi, le azioni fulminee e decise che puntano a terminare lo scontro nel minor tempo possibile…
La pratica, la costanza, un approccio umile e motivato mi hanno portato ad appassionarmi ad un sistema complicato ma logico, raggiungendo finalmente l’obiettivo di Istruttore Federale Italiano con il grado di I° duan.
Come a voler approfondire la disciplina con lo studio del corpo, mi sono avvicinato alla pratica del Calisthenics.
Il Calistenics si basa su esercizi svolti a corpo libero, senza l’impiego di nessun macchinario, ma semplicemente utilizzando il proprio corpo come leva ed utilizzando più muscoli contemporaneamente.
Con dedizione e metodo ho visto il mio corpo trasformarsi, con un netto miglioramento nelle performance nel Wing Chun: velocità, potenza e resistenza.
Se sei curioso di conoscere questo affascinante ed efficace sistema di auto difesa, e/o vuoi migliorare il tuo stato di forma fisica senza dover ricorrere alla palestra o costosi e complicati macchinari, CONTATTAMI e prenota subito la tua lezione!